Ubisoft dopo 15 anni di Assassin’s Creed ha deciso di ravvivare la formula, infatti nasce l’Assassin’s Creed Infinity, un universo dove fanno parte tutti i giochi della saga, all’ubisoft Forward, abbiamo visto un totale di 4 giochi assassin’s creed, al di fuori del progetto con Netflix.
Assassin’s Creed Mirage
Il primo capitolo che uscirà nel 2023 sarà Assassin’s Creed Mirage, un gioco che fa ritorno alle radici dei primi titoli con Ezio Auditore, ambientato esclusivamente nella Baghdad dell’861 dove vestiremo i panni di Basim Ibn Ishaq, un maestro degli occulti.
Non abbiamo molti dettagli ma Basim sarà accompagnato dall’ormai iconica aquila che prenderà il nome di Enkidue che si discosterà dagli elementi rpg degli ultimi 3 titoli, tutto sarà incentrato sul parkour.
Assassin’s Creed Jade
In questo caso stiamo parlando di un gioco mobile open-world, ambientato in Cina durante la dinastia qin, una delle caratteristiche importanti è la creazione del personaggio, infatti per la prima volta potremo creare da zero il nostro personaggio.
Nel trailer mostratoci all’Ubisoft Forward, il livello grafico sembra molto alto.
Assassin’s Creed Hexe
Un gioco presentato con un trailer abbastanza Horror, con ambientazioni simili a boschi, possiamo vedere un pentacolo in memoria della caccia alle streghe, non sappiamo nient’altro oltre a questo
Assassin’s Creed Red
Red sarà un gioco tradizionale ambientato nel Giappone Feudale, dovrebbe riprendere i concetti degli ultimi 3 giochi ed essere quindi un action rpg con una mappa molto grande