Doom Eternal ha dimostrato di essere piuttosto impegnativo, come fanno i giochi FPS per giocatore singolo, e le sue opzioni di difficoltà ti consentono di spingerti ad un livello assurdo. La difficoltà di incubo di fascia alta del gioco è straziante come suggerisce il nome, e Ultra Nightmare aggiunge permadeath al mix, dove,sei finito dopo una sola morte. Ora, immagina di spingerti attraverso una versione estremamente dura, “la morte è permanente” di Doom Eternal – e morire al boss finale.
Questo è esattamente quello che è successo allo streamer Moonmoon. (Naturalmente, seguiranno alcuni spoiler per l’incontro finale di Doom Eternal.) Dopo una corsa completa del gioco, Moonmoon è arrivato alla battaglia finale con l’icona del peccato. Negli ultimi secondi della corsa, ha a che fare con nemici minori e ha poca salute.
Moonmoon sta per uscire dalla situazione mortale dopo aver preso una carica per la spada energetica che uccide il boss – ma muore da un singolo colpo di un nemico appena prima che dia il suo colpo di spada.