Con una finestra di lancio fissata per il 15 Marzo 2022, alcuni si chiedono che benefici apporterà GTA 5 sulla console PS5 dal punto di vista del Dualsense e del feedback aptico e dai grilletti adattivi.
Su tutte e due le console Next-Gen PS5 e Xbox Series X/S, GTA 5 apporterà dei benefici dal punto di vista della grafica, con milgioramenti generali delle texture, un framerate più stabile fino a 4K a 60fps, aggiungendo il Ray-Tracing e opzioni per l’HDR,dal punto di vista gameplay ci sarà una rivoluzione di GTA Online con l’introduzione della selezione carriera, ma sulla console di Sony ci sarà un cambiamento aggiuntivo data l’introduzione al supporto per il dualsense.
Partiamo dal Feedback Aptico, che permetterà di sperimentare nuove sensazioni e potremo sentire i vari cambi della strada, i danni direzionmali, le esplosioni, i mutamenti dei fenomenti atmosferici specifici e molto altro ancora. I grilletti adattivi garantiranno il peso delle armi e dei veicoli.
Grand Theft Auto 5 Next-Gen sarà disponibile a partire dal, 15 marzo 2022, mentre per gli abbonati a Playstation Plus fino al 14 giugno 2022 per scaricare gratis GTA Online, vi ricordiamo che c’è un trucco per giocarlo prima