NieR: Automata è disponibile da oggi nel catalogo di Xbox Game Pass
L’annuncio di NieR: Automata su Xbox Game Pass è stato fatto durante il recente evento speciale livestream di Square Enix per il decimo anniversario della serie, in cui NieR Replicant rilasciato nel 2010 su PS3, che era allora la versione giapponese del gioco conosciuta dalle nostre parti come NieR Gestalt, che differiva dall’originale nell’aspetto del protagonista e in alcuni elementi della storia.
Lo stesso giorno, è stato anche annunciato NieR Re per piattaforme mobili e le eccellenti vendite di NieR: Automata, che ha raggiunto i 4,5 milioni di copie.
In occasione delle celebrazioni per il decimo anniversario di NieR, quindi, NieR: Automata diventa disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass, un’aggiunta di grande valore e importanza nel catalogo del servizio Microsoft, che sta vedendo un aumento crescente nella quota di giochi di origine giapponese al suo interno.
È quindi possibile procedere al download da NieR: Automata a questo indirizzo, considerando che richiede circa 45 GB di spazio disponibile su disco rigido. È anche l’edizione Become as Gods, o l’edizione speciale lanciata successivamente su Xbox One e PC che contiene i vari DLC rilasciati dopo il lancio dell’originale.