Al THQ Nordic’Showcase 2022 è stato annunciato Outcast 2 A New Beginning uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X/S, in un periodo di uscità non ancora noto.
La descrizione ufficiale recità:
Vent’anni dopo l’uscita dell’acclamato titolo di azione-avventura Outcast, pionieristico nel genere dei giochi a mondo aperto non lineari, l’attesissimo seguito vede Cutter Slade tornare allo spettacolare mondo alieno di Adelpha. Resuscitato dagli onnipotenti Yod, al suo ritorno ha trovato i Talan in condizione di schiavitù, le risorse naturali del pianeta prosciugate e il suo stesso passato intrecciato con quello degli invasori robotici. Toccherà di nuovo a lui intraprendere una missione per salvare il pianeta.
L’originale team di sviluppo di Outcast 1 si è riunito per creare questo mondo affascinante, pieno di creature pericolose e dimora dei Talan, un antico popolo il cui destino è divenuto inestricabilmente legato a quello della Terra dopo gli eventi del primo gioco. Vestirai i panni di Cutter Slade, ex Navy SEAL, dotato dello stesso cinico sarcasmo che aveva negli anni 90. Ma il mondo in cui si ritrova è cambiato e, infine, anche lui dovrà adattarsi.
Le caratteristiche ufficiali:
- usa lo zaino jet per saltare, scattare in aria, planare e spostarti velocemente nel fantastico mondo aperto del gioco
- combina decine di moduli diversi per creare la tua arma personale con cui affrontare gli invasori robotici
- vivi la storia al ritmo che preferisci in questo mondo non lineare
- esplora un mondo senza confini, scopri i templi nascosti e la pericolosa fauna
- impara a conoscere la cultura Talan, aiuta questo popolo a liberare i suoi villaggi e accedi ad antichi poteri Talan legati alle forze della natura per annientare i tuoi nemici
- scopri un meraviglioso mondo ricco di dettagli con l’accompagnamento dell’epica colonna sonora di Lennie Moore, il compositore delle musiche del primo Outcast
Ecco tutti gli annunci del THQ Nordic’Showcase 2022