L’enorme difficoltà di Sifu, è un elemento molto importante nell’opera di Soclap, e per molti rappresenta un’ostacolo al completamento del gioco, infatti Soclap sta lavorando a una patch che includerà nuove opzioni di accessibilità, ed alcune di queste serviranno proprio per abbassare il livello di difficoltà
A svelare questo particolare è stato il Co-Fondatore appartenente allo studio Pierre Tarno, dove il 10 Febbraio è stato protagonista di un’intervista su Twitch da parte di Steve Saylor, un videogiocatore non vedente, a cui gli interessano gli aspetti sull’accessibilità e sulla difficoltà di un gioco.
Hey! So it’s weird I get to help break news but yes #Sifu is getting #accessibility updates post-launch.
— Steve Saylor (@stevesaylor) February 11, 2022
– Better captions
– High Contrast Mode on PS4/5 (was on PC, but not PS4/5 at launch due to a bug)
– Difficulty Modes. Both easier & harder, similar to Metroid Dread’s update. https://t.co/9pFTOmfvnR
Nel dettaglio la patch aggiungerà i sottotitoli anche nelle scene di gameplay, attualmente assenti,una modalità ad alto contrasto su PS4 e PS5 , ma già disponibile su PC, e due nuovi livelli di difficoltà, uno più facile e uno più difficile
Non sappiamo le tempistiche della patch, ma dalla rivelazione, fa pensare che possa arrivare tra varie settimane