La console di steam, Steam deck , è iniziata ad arrivare a dei content creator americani, che hanno avuto modo di provarla. Uno degli aspetti più importanti è la batteria. Ogni persona non è riuscita ad arrivare alle tre ore e mezza di autonomia, infatti la stima della batteria giocando titoli AAA e di 1,5/2.0 ore con dettagli e luminosita al massimo e con l’audio attivato. i giochi provaati sono: Control, Forza Horizon 5, Devil May Cry V, Ghost Runner e Portal 2.
Se invece vogliamo abbassare i dettagli si riesce anche ad arrivare alle 2.5 ore di autonomia, ma è un valore molto variabile a al momento non c’è stato tempo per dei test approfonditi, ma appena ci sarà tempo potremo sapere con più precisione la durata indicativa della batteria ì.
Steam deck ha anche finalmente un’uscita ufficiale che è programmata per il 25 febbraio dove Valve ogni settimana mandera delle mail ai clienti che l’hanno preordinata, dove chiede di saldare il conto, e confermare la prenotazione entro 72 ore dall’invio, e dopo fatto ciò partirà la spedizione