CD Project Red ha dichiarato di essere stata vittima di un attacco hacker. I quali hanno chiesto un riscatto di svariati milioni, ma l’azienda ha rifiutato di cedere alla minacce. Questo opporsi a portato ad una grande fuga di dati, tra cui il codice sorgente di Cyberpunk 2077, The Witcher 3 e Gwent.
CD Project Red aveva lasciato una dichiarazione a riguardo che affermava che gli hacker avevano dato come tempo 48 ore, una volta passate queste ore gli hacker hanno messo online i codici sorgenti. Secondo le informazioni rilasicate da VX-Underground, il codice sorgente di Gwent è già online, mentre quelli di cyberpunk 2077 e The Witcher 3 sono stati messi all’asta partendo da un prezzo di un milione di dollari, per poi chiudere a sette milione di dollari.
CD Projekt RED non ha ancora dichiarato nulla a riguardo, ma sicuramente lo farà nelle prossime ore .Nel frattempo ha messo in sicurezza i dipendenti e gli utenti spiegando che non sono stati rubati dati privati ,inoltre c’è la possibilità che l’attacco sia avvenuto dall’interno.
CD Projekt Red’s ransomed data has been leaked online. pic.twitter.com/T4Zzqfn78F
— vx-underground (@vxunderground) February 10, 2021