CD Project RED decide di non pagare il riscatto. Il codice sorgente finisce all’asta

CD Project RED decide di non pagare il riscatto. Il codice sorgente finisce all’asta

CD Project Red ha dichiarato di essere stata vittima di un attacco hacker. I quali hanno chiesto un riscatto di svariati milioni, ma l’azienda ha rifiutato di cedere alla minacce. Questo opporsi a portato ad una grande fuga di dati, tra cui il codice sorgente di Cyberpunk 2077, The Witcher 3 e Gwent.

CD Project Red aveva lasciato una dichiarazione a riguardo che affermava che gli hacker avevano dato come tempo 48 ore, una volta passate queste ore gli hacker hanno messo online i codici sorgenti. Secondo le informazioni rilasicate da VX-Underground, il codice sorgente di Gwent è già online, mentre quelli di cyberpunk 2077 e The Witcher 3 sono stati messi all’asta partendo da un prezzo di un milione di dollari, per poi chiudere a sette milione di dollari.

CD Projekt RED non ha ancora dichiarato nulla a riguardo, ma sicuramente lo farà nelle prossime ore .Nel frattempo ha messo in sicurezza i dipendenti e gli utenti spiegando che non sono stati rubati dati privati ,inoltre c’è la possibilità che l’attacco sia avvenuto dall’interno.

Articolo creato 243

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto