Grazie all’aggiunta di opzioni di terraformazione e infrastruttura disponibili nel nuovissimo gioco Animal Crossing, Animal Crossing: New Horizons, i giocatori sono liberi di creare quasi tutte le case dell’isola che preferiscono. Un giocatore, l’utente reddit VaynMaanen, ha creato un impressionante omaggio a Zelda: Link to the Past, ricreando la mappa SNES originale con alti livelli di dettaglio e dedizione.
La ricreazione va oltre la semplice mappa, con VaynMaanen che si impegna a ricreare i punti di riferimento e gli abitanti dei villaggi nel miglior modo possibile con gli strumenti di Animal Crossing: New Horizons. Percorsi, fiori, alberi, stagni e persino un’ocarina funzionano tutti in tandem per ricreare la classica sensazione di Zelda in uno spazio 3D su Switch. Vedere un’isola come questa ti fa domandare come apparirebbe un remake di Zelda: Link to the Past su Switch.
Naturalmente mettere nemici e alcune delle strutture più singolari si rivelerà difficile, ma il punto centrale di Animal Crossing è essere creativi, sarà interessante vedere che tipo di soluzioni escogitano le persone.
Il creatore ha dichiarato che gli ci sono voluti quattro giorni per completarlo, questo ovviamente dopo aver giocato il gioco per sbloccare la terraformazione. VaynMaanen afferma di non aver finito con la sua ricreazione, ma ora desidera concentrarsi e giocare correttamente a Animal Crossing ora che la maggior parte del lavoro è stata completata.