Il canale yoututbe ElAnalistaDeBits ha realizzato un’analisi tecnica di cyberpunk 2077 dopo la patch 1,05, l’analisi tecnica mette in risalto i miglioramenti netti su Xbox one e Xbox one x e Ps4 e PS4 Pro.
Nella scena dell’inseguimento dell’auto che si trova nel percorso nomad si possono notare vari miglioramenti per esempio su Xbox One X si ottiene un frame rate abbastanza stabile a 30fps, contro la media di 15 fotogrammi al secondo prima della patch . Su Xbox One la stessa scena girava a 11-12fps e era ingiocabile. Adesso è va sopra i 20 fotogrammi al secondo ed è perlomeno giocabile.
La patch 1.05 ha consentito al gioco di girare su Xbox One tra i 720p e i 900p. Xbox One X, invece, ha una risoluzione che va, i 1224p e i 1368p. Per ottenere questi risultati gli sviluppatori però hanno dovuto abbassare la qualità delle luci, delle ombre ed avvicinare la linea dell’orizzonte.
Purltroppo su PlayStation non si hanno gli stessi risultati, ma sono comunque visibili dei miglioramenti. L’aggiornamento 1.05 di Cyberpunk 2077, infatti, incrementa la fluidità, le texture e la risoluzione su PlayStation 4 e PS4 Pro, rendendo il gioco decisamente più giocabile, nonostante una stabilità ancora sotto la media. Per ottenere questi risultati il team ha dovuto diminuito la qualità delle luci sulla console di Sony, mentre la qualità delle ombre è rimasta bassa.