I fan di Half-Life inizialmente erano molto entusiasti quando Valve annunciò Half-Life: Alyx, ma quell’eccitazione si era leggermente attenuata quando si è scoperto che Alyx era un’esperienza solo per la realtà virtuale. Tuttavia, una mod ha ora rimosso la necessità di utilizzare un auricolare VR.
la mod sblocca una serie di comandi di debug rimossi dal gioco prima del lancio. Li avrebbero usati internamente per eseguire i test senza dover usare un vr Riattivando i comandi, il gioco può essere giocato usando una tastiera e un mouse, ma solo parzialmente infatti non potete interagire con tutti gli oggetti e dovete far partire le mappe da console di comando se siete interessati a scaricare questa mod la potete trovare a questo indirizzo
Robin Walker, designer di Half-Life: Alyx, ha affermato in precedenza che sapeva che sarebbe apparsa una mod non VR e che non vede l’ora perché, “Abbiamo molte cose che possiamo dire loro sul perché abbiamo fatto quella scelta [solo VR] e perché pensiamo che sia andata a buon fine, ma alla fine della giornata il gioco spiegherà loro perché, una volta che avranno la possibilità di giocarci o vederlo da qualche parte “.
Con la mod abilitata, è possibile muoversi, raccogliere oggetti e generare armi, ma alla fine non avrai una vera esperienza di gioco. Sembra che l’esperienza sarà più simile alla riproduzione di una build pre-lancio leggermente rotta.
Questa è una prima mod ma sicuramente i modder troveranno un modo per renderlo compatibile al 100%
Vi lascio un video dove potete trovare tutti i passaggi per giocare Half-Life:Alyx senza VR