Microsoft ha diversi piani per l’Xbox Game Pass oltre ad aggiungere sempre nuovi giochi, ha piani anche per il cloud,infatti Xcloud il suo servizio di streaming su cloud è approdato gia da tempo su smartphone, ma solo su android a causa delle limitaizoni di Apple.
Grazie a xCloud, tutti gli abbonati all’abbonamento Ultimate di Xbox Game Pass possono già giocare in streaming a tutti i giohci inclusi nell xbox game pass sui smartphone e tablet android, Microsoft aveva promesso che entro la primavera di quest’anno lo ampliasse anche su PC e IOS.
Microsoft ha reso disponibile un video dove mostra il funzionamento del sistema tramite l’app universale Xbox Game Pass e le sue potenzialità come la piena compatibilità con il controller di Xbox Series X ad un certo punto Kevin Lachapelle, il VP of Engineering della divisione gaming, ha affermato: “Abbiamo già annunciato che intendiamo portarlo [Xbox Game Pass Cloud Gaming, ndr] su iOS e PC nella prima parte di quest’anno. Beh, non vi darò una data precisa, ma posso dirvi che… non è molto lontana“,Quindi possiamo dedurle che arrriverà molto presto