La seconda espansione DLC per Borderlands 3 è uscita il 26 marzo, Love, Gun and Tentacles ci immerge in una parodia della tradizione di HP Lovecraft con culti strani, mostri antichi e possedimenti demoniaci.
Gearbox è brava a creare DLC per Borderlands. Lo è sempre stata. E Love, Guns and Tentacles non fa eccezione.
Il DLC ci fa andare in un nuovo pianeta di ghiaccio ostile per partecipare al matrimonio di Wainwright Jakobs e Sir Hammerlock.
I problemi sorgono quando Jakobs è costretto a indossare un anello maledetto e diventa lentamente posseduto dal fantasma di un antico residente del pianeta, ed è “promesso sposo” a sua moglie, che opera come il cattivo principale della storia. Ad aiutarci è il personaggio preferito dei fan di Borderlands 2 Gaige e il suo robot Deathtrap. Anche Claptrap è lì, anche se il resto del cast è mancante e invia i loro rimpianti sul perché non possono partecipare alle nozze attraverso regali che raccogli intorno alla mappa.
In questo caso, la paura e l’incertezza costanti funzionano come una rappresentazione dell’ansia che Hammerlock e Jakobs provano per il loro matrimonio in sospeso, poiché con Hammerlock un cacciatore di selvaggina e Jakobs che vuole sedersi al chiuso e bere whisky, i due non sono davvero compatibili in molti modi.
Il livello massimo è passato da 53 a 57, anche , da 50 a 57. Ciò ha un certo numero di effetti sul gioco, vale a dire rendere la trama molto più difficile di quella che era nel DLC di Moxxi dove non vi era alcun aumento di livello. Ogni volta che sali di livello, i nemici salgono con te, eppure non hai sostituito immediatamente tutti i tuoi equipaggiamenti, quindi il gioco diventa immediatamente più difficile (ammesso che abbia giocato tutto su TVHM Mayhem 4).
La buona notizia, è che molte delle nuove pistole sono potenti. con Amara, la mia migliore arma era probabilmente un Roisen’s Thorns di livello 57, una vecchia arma che è stata recentemente potenziata per essere davvero dannatamente buona.
Il vantaggio principale dei livelli extra, tuttavia, sono i punti abilità extra, dove ora c’è abbastanza per sbloccare due capstone. È … molto bello, come puoi immaginare, e di conseguenza ci saranno molte nuove build
Ho passato le 6-7 ore del DLC (con tutta la missione secondaria) e non ho ricevuto un singolo scudo leggendario per sostituire il mio livello 50. E so che ci sono nuove mod di classe per modificare ulteriormente le build, eppure non ne ho ancora nessuna. Ma immagino che sia a questo che serve il farming
Anche se non entrerò particolarmente in quello che sono stati i combattimenti contro i boss, dirò che mi sono piaciuti la maggior parte di loro tranne uno, dove per qualche ragione, c’è un boss a metà partita che è il boss più corazzato che abbia mai visto.
Ho apprezzato il suo tono meno scherzoso, e i suoi nemici, pistole, ambienti, musica