Netflix: L’esperimento con i videogame, è un flop

Netflix: L'esperimento con i videogame, è un flop

Netflix ha iniziato a implementare videogame, già da Novembre 2021, nel corso del tempo ha ampliato anche il catalogo, acquisendo anche aziende, ponendosi come obiettivo quello di raddoppiare il catalogo di titoli.

Ma questo sforzo rischia di essere invano, a quanto pare stando a un report pubblicato da Apptopia, i giochi hanno registrato un totale di 23,3 milioni di download, con un numero di utenti giornalieri attivi che si aggira intorno ai 1,7 milioni.

Numeri ottimi se non fosse che Netflix, ha 221 milioni di abbonati, quindi con dei rapidi conti, meno dell’ 1% di utenti utilizzano giornalmente i giochi presenti.

Lo scorso anno Netflix era stato chiaro, spiegando che ci potrebbero volere anni prima di entrare a pieno regime, dimostrando anche dalle varie acquisizioni, che la volontà di entrare in questo business ci sia.

Non è un buon periodo per Netflix con quasi un milione di abbonati in meno nell’ultimo trimestre, ed è il calo più grande mai registrato

Articolo creato 243

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto